Involontaria OFF – L’esame: arriva il film tv che racconta il mondo del sociale in modo unico

Non perderlo domenica domenica 15 maggio su MTV e sui nostri canali social

Involontaria diventa un film!

Dopo la web serie, arriva il corto tv Involontaria OFF - L'esame che continua a raccontarti il mondo del volontariato e del sociale come mai hai visto fare prima. È diretto da Alessandro Guida e realizzato con il supporto della Fondazione MSD, in collaborazione con 40 Associazioni di pazienti che hanno collaborato alla sceneggiatura.

Involontaria OFF - L'esame va in onda domenica 15 maggio alle 17:00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di MTV Italia, alle 17.30 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), alle 21.00 su VH1 (canale 167 digitale terrestre).

Ti diamo subito qualche anticipazione sulla trama: la protagonista si chiama Sara, ha 18 anni, ha appena preso il diploma di maturità e davanti a sé ha un corso di laurea in Medicina.

Ma mentre si prepara per affrontare il test di ammissione a settembre, decide di fare un'esperienza estiva in un'associazione di volontariato per avvicinarsi al mondo dei pazienti. Superate le diffidenze e paure iniziali, la futura dottoressa scopre e si appassiona a una realtà di persone empatiche, ma soprattutto rigorose e competenti.

Durante l'esperienza da volontaria, nascono rapporti d'amore e di amicizia fuori e dentro l’Associazione, in particolare con l'amica/nemica Arianna. Alla fine del suo percorso, che è quasi una seconda "prova di maturità", Sara rivede molte delle sue certezze ed è pronta a iniziare la sua carriera con una nuova consapevolezza.

Il cast di Involontaria OFF - L'esame è formato da giovanissimi attori: Elvira Camarrone è la protagonista Sara, mentre l'antagonista Arianna è interpretata da Elisa Visari. 

Simone Di Scioscio presta il volto a Luca, l'interesse amoroso di Sara e Arianna, Ruben Mulet Porena è Mirko, il volontario che lega con Sara. 

Francesco Foti veste i panni del padre della protagonista, un medico che ispira la sua esperienza nel volontariato, Angelica Massera è la
severa tutor e volontaria esperta che la segue nell’Associazione. Trovi nel cast anche Christian Roberto, fratello di Arianna, e Greta Ragusa nei panni di Giulia, amica comune delle due protagoniste.

Involontaria OFF - L'esame è nato da un’idea di Officine Buone, è un progetto curato da Pro Format Comunicazione e si avvale della produzione esecutiva MP FILM di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.

Puoi vedere il film tv domenica 15 maggio alle 17:00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di MTV Italia, alle 17.30 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), alle 21.00 su VH1 (canale 167 digitale terrestre). Dal 16 maggio sarà disponibile in streaming su Prime Video.

ph: ufficio stampa