Sono iniziate le riprese di “Dune: Part Two” – Rivelati la sinossi e il cast stellare!

8 attori ritornano e 5 nuove aggiunte

Denis Villeneuve è tornato su Arrakis, sono ufficialmente iniziate le riprese di Dune: Part Two. Variety riporta che l'uscita mondiale del film sarà a novembre 2023 e che il regista ha scelto come location del sequel Budapest, Abu Dhabi, Giordania e pure l'Italia!

La sinossi ufficiale di Dune: Part 2 recita: “Il secondo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere."

Zendaya e Timothée Chalamet alla première di "Dune" alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia - getty images

È stato anche confermato che otto membri del cast di Dune: Part One torneranno per il sequel e ci sono cinque nuovi attori che sono stati aggiunti al cast. 

Timothée Chalamet tornerà ovviamente nei panni di Paul Atreides, come Zendaya nei panni di Chani, un piccolo ruolo nel primo film, ma che è già stato confermato che sarà molto più importante nel seguito.

Rivedrai Rebecca Ferguson come Lady Jessica, la madre di Paul , Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck e Javier Bardem in quelli di Stilgar.

Stellan Skarsgard ancora nel ruolo del barone Vladimir Harkonnen e Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Mohiam. Anche Stephen McKinley Henderson tornerà per il sequel nella parte di Thufir Hawat.

Austin Butler - getty images

Confermate anche le aggiunte al cast precedentemente segnalate: Florence Pugh interpreterà la principessa Irulan, Austin Butler sarà l'erede di Harkonnen, Feyd-Rautha. Christopher Walken si unisce al cast di Dune nei panni del padre di Irulan, l'imperatore Shaddam IV. Vedremo anche Léa Seydoux che interpreterà Lady Margot e Souheila Yacoub in un ruolo non ancora svelato.

Jason Momoa che ha interpretato Duncan Idaho e Oscar Isaac che ha avuto le parte del duca Leto Atreides, probabilmente non torneranno In Dune: Part 2, dato che i loro personaggi sono stati uccisi nel primo film, anche se c'è sempre la possibilità che ci siano delle scene di flashback.

ph. getty images