L’oscuro, violento e vichingo trailer di “The Northman” con Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman

Una storia di vendetta nell'Islanda del X secolo

Il primo trailer ufficiale di The Northman è qui, il nuovo film di vendetta ambientato ai tempi dei vichinghi di Robert Eggers è un affare costellato di star. Il cast comprende Björk, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Alexander Skarsgård, Willem Dafoe ed Ethan Hawke.

La storia segue un principe vichingo che vendica l'omicidio di suo padre nell'Islanda del X secolo; Eggers ha scritto la sceneggiatura insieme al poeta islandese e collaboratore di lunga data di Björk Sjón.

The Northman arriva dopo gli horror The Witch e The Lighthouse e anche questa volta la storia che Robert Eggers ha deciso di portare sul grande schermo è davvero oscura.

Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe sono già protagonisti dei due precedenti film del regista; l'attrice ha il ruolo di un personaggio molto misterioso, mentre l'attore interpreta un uomo chiamato Heimir il pazzo. Alexander Skarsgård nei panni del protagonista Amleth, Nicole Kidman in quelli della regina Gudrun, Claes Bang come Fjölnir, Ethan Hawke nel ruolo del Re Horwendil e la musicista Björk, che interpreta un ruolo perfetto per lei, quello della veggente.

Insomma, ci aspettiamo qualcosa di assolutamente sconvolgente. The Northman arriverà nelle sale ad aprile del 2022.

ph. getty images