Uno dei film più celebri e importanti nella storia del cinema sta per fare il suo ritorno. Per celebrare il 50esimo anniversario dalla sua prima uscita, Il padrino arriva di nuovo nelle sale!
Era il 14 marzo del 1972 quando il capolavoro diretto da Francis Ford Coppola faceva la sua prima apparizione sul grande schermo al cinema Loew's State Theatre di New York City. Da allora il film con Marlon Brando nei panni del potente boss mafioso don Vito Corleone e Al Pacino in quelli di suo figlio Michael Corleone è diventato un cult mondiale.
Per tutti quelli che vogliono vivere il brivido di rivederlo in sala, così come anche per chi vuole scoprirlo per la prima volta, Il padrino ritorna in una nuova versione restaurata. L'imperdibile pellicola ti aspetta nei cinema italiani dal 22 al 24 marzo. Questa è davvero un'offerta che non potrai rifiutare.
Sul ritorno nelle sale del suo storico capolavoro, il regista Francis Ford Coppola ha raccontato: “Sono molto orgoglioso de Il padrino, che ha certamente definito la prima parte della mia vita creativa. In questo tributo per il 50° anniversario, è gratificante celebrare questa pietra miliare con la Paramount insieme ai meravigliosi fan che lo hanno amato per decenni, alle giovani generazioni che lo trovano ancora attuale e a coloro che lo scopriranno per la prima volta”.
In attesa di godercelo in tutto il suo splendore al cinema, andiamo intanto a guardare il trailer della versione restaurata.
Visualizza questo post su Instagram
ph: Paramount Pictures