Il nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, sembra sarà lungo più di 4 ore!

Mega film e, come al solito, mega cast

Sei un super fan dei film di Wes Anderson e della sua inconfondibile estetica? Allora abbiamo una bella notizia da darti. Nulla è ancora confermato, ma il sito IMDb sembrerebbe aver rivelato la potenziale (e incredibile) durata di The French Dispatch, l’attesissimo nuovo film del regista statunitense: l’opera dovrebbe durare ben 241 minuti, ovvero la bellezza di 4 ore!

via GIPHY

Chiaramente anche i fan più accaniti potrebbero avere difficoltà a resistere in sala così a lungo e infatti pare che il film sarà distribuito in due parti: la prima della durata di 1 ora e 57 minuti, mentre la seconda di 2 ore e 4 minuti. 

La trama del film? Le informazioni sono poche, ma è stato descritto come una vera e propria “lettera d’amore nei confronti del giornalismo” e ambientato in una “città fittizia nella Francia del 20esimo secolo”. 

Nel cast Wes Anderson riunisce molti dei suoi attori preferiti: Frances McDormand che ha recitato in Moonrise Kingdom, Tilda Swinton, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Mathieu Amalric e Adrien Brody, che hanno recitato in The Grand Budapest Hotel. E poi ancora, gli immancabili: Bill Murray, Jason Schwartzman e Owen Wilson.

via GIPHY

Ma non finisce qui, perché The French Dispatch vedrà Timothée Chalamet lavorare per la prima volta con Anderson, così come Benicio del Toro, Kate Winslet ed Elisabeth Moss. Insomma, un mega cast per un mega film!

La data di uscita non è ancora stata confermata, ma i critici si aspettano che la prima del film sarà al festival del cinema di Berlino o a quello di Cannes. Quindi, appena prima che inizi l'estate.

ph. getty images