Barbie, la più iconica delle bambole, avrà il suo film e a interpretarla sarà Margot Robbie. Non solo, il live action ha appena trovato la sua regista, Variety riporta che Greta Gerwig ha ufficialmente firmato per scrivere e dirigere il film, che inizierà le riprese nei primi mesi del 2022 presso i Leavesden Studios di Londra.
Oltre a essere la protagonista del film, Margot lo produrrà con la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, che di recente vanta ben cinque nomination agli Oscar (tra cui quella vinta per la Miglior Sceneggiatura Originale) con il provocatorio Una donna promettente (Promising Young Woman). Sebbene la notizia sia sulla bocca di molti da tanto tempo, nulla sappiamo della trama di Barbie, per esempio, ci saranno anche Ken e Skipper?
La notizia che Gerwig scriverà e dirigerà il film potrebbe non essere una sorpresa per i cinefili, visto il grande successo dei suoi film Lady Bird del 2017 e Piccole donne del 2019, che hanno collezionato 11 nomination agli Oscar, inclusa la candidatura per la miglior regia (rendendo Greta una delle sette donne mai nominate nella categoria).
Prima della conferma ufficiale, Margot aveva anticipato la notizia nella sua intervista di copertina per il numero di agosto 2021 di British Vogue, dove si era lasciata sfuggire che la visione creativa di Gerwig avrebbe potuto estendersi oltre la sceneggiatura fino alla regia.
Discutendo del film, l'attrice nominata all'Oscar aveva infatti dichiarato:
“Barbie ha un sacco di bagagli! E molte connessioni nostalgiche. Ma con ciò arrivano molti modi eccitanti per fare il film", ha spiegato. “Le persone generalmente sentono 'Barbie' e pensano, 'So cosa sarà quel film', e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano, 'Oh, beh, forse non lo so'.”
ph. getty images