Il film prequel di Hunger Games è in lavorazione!

Ma forse non ci sarà Katniss Everdeen

Suzanne Collins, la scrittrice di Hunger Games, pubblicherà il 19 maggio negli Stati Uniti "The Ballad of Songbirds and Snake", il libro prequel della famosa trilogia. Il libro non è ancora uscito, ma Lionsgate ha già annunciato che il nuovo capitolo della saga arriverà al cinema!

Il quinto film del franchise, che ha incassato quasi 3 miliardi di dollari ai botteghini, sarà diretto da Francis Lawrence, già regista di Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1 e Parte 2, secondo capitolo della saga. La sceneggiatura sarà affidata alla stessa Collins che collaborerà con Michael Arndt, già sceneggiatore di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

via GIPHY

Ma rivedremo Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson? Quasi sicuramente questa volta niente Katniss Everdeen, Gale Hawthorne e Peeta Mellark. 

Secondo THR, la trama del nuovo libro segue “Coriolanus Snow all'età di 18 anni, anni prima che diventasse il presidente tirannico di Panem. Il giovane Coriolanus è bello e affascinante, e sebbene la famiglia Snow sia caduta in tempi difficili, vede la possibilità di un cambiamento nelle sue fortune quando viene scelto per essere un mentore per i Decimi Hunger Games, solo per avere la sua gioia esaltata quando lui è assegnato al tutor della ragazza tributo dal distretto 12".

Nessuna notizia sul casting è stata ancora svelata. 

Lancia il video e scopri le 9 attrici che avrebbero potuto interpretare Katniss Everdeen al posto di Jennifer:

ph. getty images