Voldemort: Origins of the Heir, il prequel (tutto italiano) di Harry Potter fa il giro del mondo

Un fan film di livello superiore, realizzato da dei ragazzi italiani

In barba ai soldoni di Hollywood, la Tryangle Films, casa di produzione indipendente italiana ha firmato: "Voldemort: Origins of the Heir". Un prequel di 50 minuti della saga di "Harry Potter", che racconta le origini del più cattivo dei maghi di Hogwarts.

Il mediometraggio caricato su Youtube ha fatto in poco tempo il giro del mondo.

An unofficial fanfilm, scrivono i ragazzi della Tryangle per presentare il lavoro su Youtube, ma girato come veri professionisti. Una qualità altissima, se si considera che lo hanno realizzato con un budget di soli 15mila euro, raccolto grazie a un crowdfunding.

Il regista e il cast di giovani attori italiani hanno avuto entusiastici consensi dalla stampa internazionale, da quotidiani come «The Independent» o il «Daily Mail».

Una storia "unofficial" appunto, ma ben scritta, che non sfigura affatto accanto alle originali. Ora non ti resta che scoprire come, secondo i ragazzi della Tryangle Films, Tom Riddle è diventato Lord Voldemort.

Oh, a proposito, tra Emma Watson e Robert Pattinson c'è stata un "Harry Potter" reunion sul palco dei Golden Globes 2018

PH: getty images