Hunter Schafer è entrata nel cast del prequel di “Hunger Games”!

Interpreterà Tigri Snow in "La Ballata dell'usignolo e del serpente"

Hunter Schafer si è unita al cast di La Ballata dell'usignolo e del serpente, l'attesissimo prequel di Hunger Games.

Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto ancora una volta da Suzanne Collins e uscito nel 2020. Questa volta la scrittrice racconta gli eventi precedenti all’istituzione dei Giochi della Fame di Capitol City per portarci alla scoperta dell’infanzia e adolescenza del personaggio più controverso della saga: il temibile Corionalus Snow.

La star di Euphoria interpreterà Tigris Snow, cugina e e confidente di Corionalus, brillante stilista dei Giochi, che nella saga originale aveva il volto di Eugenie Bondurant.

Chi vestirà invece i panni del giovane Coriolanus? Tom Blyth, 27enne britannico appena visto in The Gilded Age, mentre Lucy Gray Baird è interpretata da Rachel Zegler, la protagonista di West Side Story di Spielberg.

getty images

Ecco la sinossi: La Ballata dell’usignolo e del serpente è ambientata 64 anni prima degli eventi raccontati in Hunger Games. La storia si snoda quindi molto prima della nascita Katniss e Peeta, quando la dittatura del regno di Panem era ai suoi inizi. 

Snow ha 18 anni, orfano dei genitori, vive con la nonna e la cugina Tigris. Per far fronte alla povertà in cui vive, decide di diventare mentore degli Hunger Games, istituiti dieci anni prima dopo la distruzione del Distretto 13 per ricordare a tutte le zone del regno che nessuno può insorgere impunemente contro la capitale. Il tributo a lui affidato è però il più svantaggiato di tutti, si tratta di Lucy Gray Baird e provenie dal Distretto 12, lo stesso di Katniss e Peeta.

Il quinto film del franchise, che ha incassato quasi 3 miliardi di dollari ai botteghini, sarà diretto da Francis Lawrence, già regista di Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1 e Parte 2, secondo capitolo della saga. La sceneggiatura è stata affidata a Suzanne Collins in collaborazione con Michael Arndt, già sceneggiatore di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

ph. getty images