Hugh Jackman pensava che non avrebbe mai avuto il ruolo di Wolverine

Poi lo ha interpretato in una marea di film

A volte è quando non ci speri più, che le cose si sistemano nel verso giusto. È quello che è successo a Hugh Jackman con il ruolo di Wolverine!

Sono passati 20 anni da quando l'attore interpretò per la prima volta il celebre mutante e nell'ultimo ventennio ha continuato a indossare gli artigli in un sacco di film sia della saga X-Men che di quella totalmente dedicata al personaggio.

via GIPHY

Insomma, non potremmo pensare a nessun altro che non sia Hugh Jackman in quel ruolo ma l'attore ha appena raccontato che mai avrebbe pensato di ottenerlo!

"Quando sono entrato in quella stanza, ero abbastanza sicuro che non avrei interpretato il ruolo. Era stata una strana audizione perché sapevamo che lo doveva interpretare Dougray Scott ma la produzione aveva bisogno di un piano b. Poi lui è stato preso in Mission: Impossible 2" ha detto a Jimmy Fallon.

Il conduttore ha scovato proprio il primissimo provino di Hugh Jackman per Wolverine, datato 1999. L'attore ha poi spiegato che era durato solo 20 secondi: lo puoi vedere nel video qui sotto, dal minuto 7:40.

ph: getty images