Le foto rubate dal set di Gressoney sono circolate online, gli scatti anche se molto sgranati hanno fatto irrimediabilmente crescere la curiosità nei fan. Martedì sera (9 marzo) il riserbo è venuto meno e Lady Gaga con un breve post in italiano su Instagram ha condiviso la prima immagine ufficiale di House of Gucci.
Visualizza questo post su Instagram
"Signore e Signora Gucci", ha scritto Stefani nella didascalia della foto in cui abbraccia il suo coprotagonista Adam Driver.
Gaga sorride appena. La pelle color di luna, i capelli scuri spuntano dal colbacco di pelliccia bianca, vestita di nero e grondante di gioielli. Adam sorride di più, maglione preppy e tuta da sci bianca, grandi occhiali squadrati come si usava negli anni Ottanta.
Il momento? Forse quando Patrizia Reggiani era ancora sposata a Maurizio Gucci.
Nella foto sembrano ancora felici e c'è un motivo se scriviamo "ancora". Patrizia Reggiani, che nel film è interpretata da Lady Gaga, presto avrebbe organizzato l’omicidio di quello che sarebbe diventato da lì a poco il suo ex marito. Maurizio Gucci (Adam Driver) è stato ucciso a Milano la mattina del 27 marzo 1995. Lady Gucci sarà condannata a 26 anni di carcere per essere stata la mandante, di cui ne sconterà 17.
Lady Gaga e Adam Driver, con gli abiti d’epoca, hanno congelato un dei tanti momenti che vedremo in House of Gucci, il nuovo film diretto da Ridley Scott.
La pellicola infatti racconta 30 anni della famiglia Gucci. Una storia shakespeariana che attraversa le generazioni che hanno guidata l'azienda. Entusiasmi, dolori, atti meschini, slanci nobili, successi e, appunto, l'omicidio di Maurizio Gucci.
Il resto del cast stellare della pellicola include Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.
Dopo la candidatura agli Oscar 2019 come "migliore attrice" per A Star Is Born, sarà la difficile interpretazione della "vedova nera" Patrizia Reggiani a far vincere a Gaga la statuetta?
Qui, ti raccontiamo tutto quello sappiamo su Gucci, che è ovviamente uno dei film più attesi della prossima stagione.
ph. getty images