“High School Musical”, Zac Efron disponibile per un reboot: “Il mio cuore è ancora lì”

It's the start of something new

High School Musical avrà un reboot? Per il momento si tratta soltanto di un'ipotesi che non ha ancora conferme ufficiali. A bordo dell'eventuale progetto ci sarebbe però già Zac Efron, lo storico interprete di Troy Bolton nel film originale e nei due sequel.

Nel corso di una recente intervista con E! News concessa per il lancio del suo nuovo film, l'horror Firestarter tratto dal romanzo L'incendiaria di Stephen King, a Zac Efron è stata fatta la fatidica domanda su un suo eventuale ritorno nel franchise che l'ha trasformato in una star planetaria.

Riguardo alla sua presenza in un ipotetico reboot di High School Musical, Zac ha detto: “Certamente, certamente! Davvero, avere l’opportunità di poter tornare a lavorare con quel team in qualsiasi forma sarebbe incredibile. Sì, il mio cuore è ancora lì. Sarebbe fantastico. Spero che accada”.

Kenny Ortega, regista e coreografo delle tre pellicole, ha condiviso il video dell'intervista di Zac Efron tra le sue Instagram Stories, senza aggiungere alcun commento. Un segno che pure lui potrebbe essere disponibile a tornare?

Il primo indimenticabile High School Musical del 2006 era stato pensato come un film Disney per la TV e dopo il clamoroso successo mondiale, anche della sua fortunatissima colonna sonora, ha avuto un sequel televisivo nel 2007 e poi una terza pellicola uscita al cinema nel 2008.

Al fianco di Zac Efron, le altre star della trilogia erano Vanessa Hudgens (che ha avuto una lunga storia con Zac Efron anche nella vita reale), Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman. Chissà se pure loro sarebbero disponibili a riprendere i rispettivi ruoli?

In attesa di sapere se un reboot di High School Musical prenderà davvero vita, nel frattempo sta per proseguire con la terza stagione High School Musical: The Musical: La serie, lo show televisivo basato sulla saga cinematografica che ha lanciato la carriera di un'altra star, Olivia Rodrigo.

olivia-rodrigo-al-lavoro-sul-nuovo-album

ph: getty images