Henry Cavill ha dato una spolverata alla tuta blu e al mantello rosso che aveva riposto nell'armadio qualche anno fa: sì, perché torna a interpretare Superman!
L'attore 39enne ha condiviso un video su Instagram per confermare che lo vedremo di nuovo nei panni di Clark Kent / Superman nei prossimi film targati DC. Si vocifera di almeno un progetto solo su Superman e di pellicole con gli altri supereroi DC, come Batman e Wonder Woman.
"Volevo renderlo ufficiale: sono tornato come Superman" ha detto nella clip, prima di ringraziare i fan: "C'è tanto di cui essere grati e ne parlerò a tempo debito. Ma volevo ringraziare voi ragazzi per il supporto e la pazienza, vi prometto che saranno ricompensati".
Henry Cavill - getty images
Henry Cavill è stato scelto dal regista Zack Snyder per interpretare Superman nel 2010 e il suo primo film come Clark Kent è stato L'Uomo d'Acciaio uscito nel 2013. Si è calato di nuovo nel ruolo in Batman vs. Superman: Dawn of Justice del 2016 e Justice League del 2017.
Attenzione SPOILER di seguito se non hai visto il recente film Black Adam.
Henry Cavill e Dwayne Johnson - getty images
In realtà Henry Cavill è già tornato come Superman in un cameo di Black Adam, film con Dwayne Johnson da poco uscito al cinema.
I due attori hanno la stessa manager, Dany Garcia, la quale sarebbe riuscita a convincere i capi della Warner Bros (che controlla la DC) a far comparire Cavill nel film di Johnson dopo un no iniziale della DC, come riporta THR.
A questo proposito, nel video in cui ha annunciato il suo ritorno come Superman, la star inglese ha spiegato che non ha rivelato subito la sua presenza in Black Adam per non rovinare la sorpresa ai fan:
"Ho aspettato che il weekend finisse prima di postare questo perché volevo darvi la possibilità di vedere Black Adam. Ma adesso che molti di voi lo hanno visto, volevo renderlo ufficiale: sono tornato come Superman".
ph: getty images