Se esiste una gemma del cinema e della pop culture anni ottanta i cui i fan non sanno se temere o aspettare il reboot, questo è certo Highlander.
Qualunque siano i tuoi sentimenti, il riavvio del franchise cinematografico è ora una cosa ufficiale e il nuovo Ultimo Immortale avrà il viso e i muscoli di Henry Cavill. La regia sarà di Chad Stahelski, il regista del primo John Wick.
Henry Cavill - Getty Images
La notizia del casting dell'attore 38enne nel ruolo di protagonista riferita prima da Deadline, è stata poi confermata ufficialmente da Cavill stesso su Instagram, ecco la sua dichiarazione:
"Notizia davvero eccitante oggi! Sono un fan di Highlander fin da ragazzo. Dai film degli anni ottanta alla gloria dei Queen e la serie tv con un attore che assomigliava in modo impressionante a mio fratello. Non essendo proprio un novellino con la spada e avendo un regista come Chad Stahelski, è un'opportunità come non ne esistono altre".
Cavill aggiunge anche che stanno approfondendo la mitologia della saga con tutti i materiali a loro disposizione per creare un'avventura che, spera, sarà indimenticabile.
Henry Cavill - Getty Images
Una nuova avventura cinematografica e un nuovo ruolo potenzialmente sbanca-botteghino per Henry Cavill. Dopo L’uomo d’acciaio e The Witcher, si proverà nel riavvio dell'iconico film d’avventura fantasy del 1986, che ha alimentato un intero immaginario di cultura pop, tra cui quattro sequel, tre serie televisive, fumetti e videogiochi.
Nella pellicola originale è stato un memorabile Christopher Lambert a interpretare il ruolo di Connor MacLeod, guerriero scozzese nato nel XVI secolo che scopre di essere immortale dopo la sua morte in battaglia, perché dotato della "reminiscenza", che gli permette di vivere per sempre a meno che qualcuno non gli tagli la testa. Indimenticabile anche Sean Connery nella parte del mentore Juan Sánchez-Villalobos Ramírez.
Per ora i dettagli sulla trama sono top secret, ma chissà se sentiremo Henry Cavill gridare la frase più famosa del film: Ne resterà soltanto uno!
Guarda anche: Chi sarà il prossimo James Bond?
ph. getty images