Gucci ha dato a Ridley Scott accesso ai suoi archivi per i costumi di “House of Gucci”

Vedremo un sacco di tesori vintage!

House of Gucci, il nuovo progetto cinematografico di Ridley Scott, è uno dei film più attesi della prossima stagione.

Uno dei motivi è certo il cast stellare: Lady Gaga, Adam DriverAl PacinoJeremy Irons e Jared Leto.

Altro punto di forza è la trama shakespeariana lunga 30 anni, che attraversa le generazioni che hanno guidata l'azienda. Entusiasmi, dolori, atti meschini, slanci nobili, successi e l'omicidio di Maurizio Gucci avvenuto a Milano la mattina del 27 marzo 1995, la cui mandate su l'ex moglie Patrizia Reggiani.

Ora si aggiunge un altro elemento a rendere il film imperdibile, soprattutto per chi è totalmente in fissa con la moda. Gucci ha dato al regista libero accesso agli archivi della casa di moda, questo vuol dire che House of Gucci ci mostrerà veri tesori vintage: vestiti, gioielli e oggetti di scena d'epoca

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Mentre oggi la famiglia Gucci al centro della storia non è più coinvolta nel marchio, il presidente e amministratore delegato di Gucci Marco Bizzarri ha dichiarato a WWD che la casa di moda sta concedendo "totale libertà creativa" alla produzione, "fornendo accesso all'archivio storico della casa per guardaroba e oggetti di scena".

Quindi sì, quello che Gaga e Adam Driver indossano nel primo scatto ufficiale condiviso dalla cantante su Instagram è vero vintage d'alta moda, non sono repliche. Woah.

Le riprese di House of Gucci corrono veloci, dopo le scene girate nell'innevata Gressoney, il cast è subito stato portato a Milano, dove Lady Gaga e Adam Driver (Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel film) sono stati visti sul set dividere un panzeretto in Piazza Duomo.

ph. getty images