Gli attori che hanno fatto il provino per Willy Wonka prima di Timothée Chalamet

E uno è Tom Holland

Abbiamo appena visto le prime foto di Timothée Chalamet tutto vestito da Willy Wonka sul set del prequel de La Fabbrica di Cioccolata. Che dire? Sembra proprio che il 25enne sia stata la scelta perfetta per un ruolo così iconico e prima interpretato da due attori molto famosi.

A sedici anni dalla versione di Johnny Depp e a cinquanta da quella di Gene Wilder, il regista Paul King ha infatti scelto Chalamet per il suo Wonka, film che racconterà le avventure del giovane Willy Wonka prima dell'apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Indovina? Timotée non è stato l'unico attore ad aver fatto il provino per la parte. Collider infatti riporta che quattro nomi molto famosi sono stati in lizza per il ruolo.

Sembra infatti che Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller fossero contendenti per il ruolo nel 2018, quando Wonka era ancora in fase di sviluppo.

A gennaio 2021, anche Tom Holland era in lizza per la parte. Secondo quanto riferito, Tom e Timothée erano i due finalisti, ma Timothée ha poi vinto il ruolo.

Tom Holland - getty images

La selezione sarà certo stata dura, dato che il film è un musical e il protagonista mostrerà le sue abilità di canto e ballo nei diversi numeri musicali che appariranno per tutta la durata del lungometraggio. Timmy, portaci in a world of pure imagination!

ph. getty images