Festival di Cannes 2023: ecco star e film più attesi

Tra Leonardo DiCaprio, Johnny Depp e tanti altri, quante stelle!

Il Festival di Cannes 2023 è al via. La kermesse cinematografica quest'anno si tiene dal 16 al 27 maggio e a poche ore dalla sua partenza una cosa è già certa: da Leonardo DiCaprio a Johnny Depp, sarà davvero ricca di star!

Tra i film in concorso spiccano 3 titoli italiani: Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, che nel cast presenta anche Valentina Romani (Naditza nella popolare serie Mare fuori), La chimera di Alice Rohrwacher e Rapito di Marco Bellocchio.

In gara anche Astroid City di Wes Anderson, che propone un cast ricco di stelle che speriamo di vedere sulla Croisette, da Scarlett Johansson e Tom Hanks a Margot Robbie e Maya Hawke.

Tra le altre pellicole in gara, Natalie Portman, Julianne Moore e Charles Melton (Reggie nella serie Riverdale) guidano il cast di May December di Todd Haynes, mentre il film storico Firebrand propone come protagonisti Alicia Vikander e Jude Law.

L’apertura del Festival di Cannes 2023 sarà affidata a Jeanne du Barry, con Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV di Francia. Un film fuori concorso con cui l’attore di Edward mani di forbice torna sul grande schermo dopo le controversie legali con l’ex moglie Amber Heard che l’hanno visto protagonista negli ultimi anni.

Leonardo DiCaprio è invece atteso alla première mondiale fuori concorso di Killers of the Flower Moon, thriller western distribuito da Paramount Pictures in cui è nuovamente diretto da Martin Scorsese.

Fuori concorso sarà presentata anche The Idol, la nuova serie ideata da The Weeknd con il creatore di Euphoria Sam Levinson, pure interpretata dal cantante insieme a Lily-Rose Depp e a Jennie delle Blackpink. Sarà la visione scandalo più discussa e controversa di quest’edizione?

the-weeknd-interrompere-concerto-los-angeles-perde-la-voce-video

Sempre fuori concorso è in arrivo un altro dei grandi eventi del Festival: la première mondiale di Indiana Jones e il quadrante del destino, annunciato come l’ultimo capitolo della saga dell’archeologo più celebre e amato del mondo, interpretato sempre dall'insostituibile Harrison Ford. Questa volta al suo fianco ci saranno Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas.

Altra star prevista è Cate Blanchett con The New Boy, in gara nella sezione parallela al concorso principale Un Certain Regard.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati altri titoli che si aggiungeranno al programma, ma già da ora il cast del Festival di Cannes 2023 si preannuncia davvero stellare!

ph: getty images