Ex On The Beach Body SOS: i personal trainer ti spiegano cosa sbagli quando ti alleni

Gli errori più comuni negli esercizi

I personal trainer di Ex On The Beach: Body SOS ogni ogni mercoledì alle 22.50 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV aiutano i protagonisti a cambiare il proprio fisico, con degli esercizi mirati (scopri come funziona Body SOS). 

Se anche tu ti stai tenendo in forma in palestra, ma non vedi i risultati sperati nonostante ci dai davvero dentro, forse stai facendo qualche esercizio nel modo sbagliato. Niente paura: la squadra di personale trainer assoldata da Vicky Pattison è pronta a spiegarti gli errori più comuni che si fanno quando ci si allena: prendi appunti!

Addominali - Plank

L'errore più comune è tenere il lato b troppo in alto, perdendo così il lavoro degli addominali.

ph: MTV UK

Ecco i consigli del personal trainer di Ex On The Beach: Body SOS:

Assicurati che la schiena sia piatta e non curva.

Tieni i fianchi e il lato b bassi.

Senti la tensione del peso all'altezza dello stomaco. 

Squat

La maggior parte delle persone sbaglia curvando la schiena, che invece deve essere tenuta dritta e con il lato b in fuori.

ph: MTV UK

I consigli del personal trainer di Ex On The Beach: Body SOS:

Meglio inarcare la schiena che curvarsi in avanti.

Spingi il lato b in fuori.

Scendi quanto più possibile.

Flessioni

È l'esercizio più celebre, eppure non sempre lo si esegue correttamente.

ph: MTV UK

Ecco i consigli del personal trainer di Ex On The Beach: Body SOS:

Quando ti abbassi, assicurati che fianchi e mento tocchino per terra.

Tieni la schiena dritta.

Vicky Pattison e il team di personal trainer di Ex On The Beach: Body SOS ti aspettano ogni mercoledì alle 22.50 su MTV (Sky 133) e in streaming su NOWTV.

ph: MTV UK