“Euphoria”: la terza stagione della serie con Zendaya sarà l’ultima?

La decisione spetta alla protagonista e al creatore dello show

Mentre si avvicina il finale della seconda stagione, si inizia già a parlare del futuro di Euphoria. Nella terza stagione, già ufficialmente confermata da HBO dopo il boom di spettatori della seconda, rivedremo Zendaya?

A questa ed a altre domande che stanno circolando nella testa dei fan della serie creata da Sam Levinson ha risposto un pezzo grosso del network statunitense. Nel corso di una nuova intervista con TVLine, il responsabile dei contenuti di HBO ha parlato dell'ipotesi di Euphoria senza la protagonista Rue Bennett, interpretata da Zendaya, che per questo ruolo ha già vinto un Emmy e, chissà, quest'anno potrebbe fare il bis.

Al riguardo Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, ha dichiarato: “È difficile immaginare di fare la serie senza di lei, sarebbe qualcosa di cui lei e Sam dovrebbero discutere”.

Nonostante i suoi numerosi impegni sul grande schermo, Casey Bloys ha confermato che Zendaya tornerà sicuramente nei nuovi episodi: “Sarà nella terza stagione”.

La terza sarà anche l'ultima stagione di Euphoria? Casey Bloys ha affermato: “Sono molto entusiasta di ciò che hanno pianificato [per la terza stagione]. Quindi lo lascerò decidere a loro. Direi che, in generale, ci fidiamo di dove vogliono portare questi personaggi. Quindi lasceremo che il team creativo apra la strada”.

La decisione è stata quindi lasciata al creatore della serie Sam Levinson e a Zendaya. Prossimamente la richiestissima attrice 25enne girerà Dune: Part Two, il nuovo film di Luca Guadagnino Challengers, il biopic sulla cantante Ronnie Spector e forse anche il prossimo lavoro di Francis Ford Coppola Megalopolis. Motivo per cui i ciak della terza stagione di Euphoria rischiano partire non prima del 2023 e di arrivare sullo schermo soltanto nel 2024.

ph: getty images