Eternals: l’epico trailer finale del nuovo film Marvel diretto da Chloé Zhao

E risponde anche alla fatidica domanda

Ecco il trailer finale di Eternals dei Marvel Studios, le immagini mostrano che sarà davvero il film epico che promette di essere, alla regia Chloé Zhao premio Oscar per Nomadland.

Si tratta del 26mo film del Marvel Cinematic Universe e il terzo della cosiddetta "Fase quattro dell'MCU", in arrivo in Italia il 3 novembre, negli Usa dovranno aspettare invece fino al 5.

Basato sui fumetti omonimi, il film segue un gruppo eterogeneo di eroi - tecnicamente esseri super potenti e immortali - che ha segretamente vissuto sulla terra per migliaia di anni e che si riuniscono per proteggere l'umanità da una nuova minaccia: il risveglio dei Deviants.

Ma torniamo alle basi: chi sono queste creature soprannaturali?

In un passato molto lontano, gli alieni Celestials vennero sulla terra e sperimentarono con la razza umana. Il risultato creò esseri super potenti e immortali conosciuti come Eternals e creature malvagie e meno evolute conosciute come Deviants. Gli Eternals si sono camuffati tra gli umani per secoli, proteggendo il pianeta dalle loro controparti distruttive.

Sappiamo che la trama si svolge dopo gli eventi di Endgame:

"Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata costringe gli Eternals a uscire dall'ombra per riunirsi contro il più antico nemico dell'umanità, i Deviants", si legge nella sinossi ufficiale dei Marvel Studios.

Il trailer finale di Eternals risponde quindi alla domanda fatidica: perché gli Eterni non hanno lottato contro Thanos o contro qualsiasi altro evento catastrofico della storia dell'umanità? "Ci è stato ordinato di non interferire", dice Sersi interpretata Gemma Chan. Da chi? Il trailer suggerisce che l'ordine è arrivato dai Celestiali. Viene poi detto che gli Eterni si dovranno riunire per far fronte a una catastrofe: pare che molti di loro non si vedano l'un l'altro da secoli.

Il film è molto atteso perché nel lungometraggio vedremo la prima storyline gay e la prima superoina sorda.

E poi il cast davvero stellare

Richard Madden come l'onnipotente Ikaris, Gemma Chan come Sersi l'amante dell'umanità, Kumail Nanjiani come Kingo dal potere cosmico, Lauren Ridloff come il super veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l'inventore intelligente Phastos, Salma Hayek come la saggio e spirituale leader Ajak, Lia McHugh nei panni dell'eternamente giovane e vecchia Sprite, Don Lee il potente Gilgamesh, Barry Keoghan il solitario Druig, Angelina Jolie nei panni della feroce guerriera Thena e Kit Harington in quelli di Dane Whitman.

ph. getty images