Emma Stone ha rivelato perché ha deciso di mostrare per la prima volta il seno nudo in un film

"La favorita" esce nei cinema italiani il 24 gennaio 2019

Le protagoniste di La Favorita, il nuovo film del regista visionario Yorgos Lanthimo, Emma Stone, Olivia Colman e Rachel Weisz sono sulla copertina dell'ultimo numero di The Hollywood Reporter. Stupende vero? 

Nell'intervista di copertina Emma ha raccontato perché abbia deciso di mostrare il seno nudo per la prima volta sul grande schermo e perché proprio in questo film, anzi ad essere precisi è stata una sua idea:

"Ero avvolta in un lenzuolo, mentre stavamo girando, abbiamo fatto alcune riprese e io ho detto: 'Posso per favore, essere nuda? Penso che darà a Sarah [il personaggio interpretato da Rachel] qualcosa da guardare e non solo me coperta da un lenzuolo'. Olivia mi ha detto: 'No, non farlo!'. [Il regista] Yorgos [Lanthimos] era come: 'Sei sicura che è quello che vuoi fare?'. E io ho risposto, 'Assolutamente'. Ho scelto di farlo, perché per me aveva senso."

Ma di cosa parla La Favorita

Nei primi anni del '700, due cugine lottano senza risparmiare colpi (neanche quelli di pistola!) per diventare la dama di compagnia e l'amante dalla Regina Anna, sovrana della Gran Bretagna. Una vera catfight in crinoline, corsetti e abiti da sogno, ambientata in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo!

Le due cugine rivali sono interpretate da Emma Stone e Rachel Weisz, mentre Olivia Colman veste i panni della Regina. Non è un film tutto al femminile, tra gli interpreti maschili troviamo anche Joe Alwyn, il nuovo bellissimo fidanzato di Taylor Swift.

La Favorita è stato presentato in concorso nella Selezione Ufficiale della 75esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia. L'uscita nei cinema italiani è prevista il 24 Gennaio 2019.

ph: getty images