Elodie a Venezia 2022 presenterà “Ti mangio il cuore”, il suo esordio da attrice

Debutto recitativo per la regina musicale dell’estate

È una cantante di gran talento, è una delle regine dell’estate con i singoli “Tribale” e “Bagno a mezzanotte”, la sua tormentata storia con Marracash ci sta tenendo con il fiato sospeso e presto la vedremo anche come attrice. Elodie farà il suo esordio recitativo in Ti mangio il cuore, film che sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia.

Il direttore Alberto Barbera ha presentato il programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022, ricco di titoli molto attesi e di star, da Bones and All di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet a Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con Harry Styles e Florence Pugh. Oltre a loro, ci sarà anche Elodie.

Ti mangio il cuore sarà in concorso nella sezione Orizzonti. Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, il film diretto da Pippo Mezzapesa vede come protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè. Nel cast sono presenti anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Tommaso Ragno, Brenno Placido e Michele Placido.

La pellicola è ambientata in Puglia e racconta di un'antica faida tra due famiglie rivali, riaccesa da un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale, nei cui panni vedremo Elodie.

Dopo il passaggio a Venezia, Ti mangio il cuore uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva sul nuovo servizio di streaming Paramount+. Non vediamo l’ora di scoprire come se la cava Elodie in versione attrice.

ph: Sara Sabatino