Ecco l’atteso trailer del remake di “West Side Story” di Steven Spielberg

Presentato per la prima volta durante gli Oscar 2021

Quasi tre anni fa era stato annunciato che Steven Spielberg stava lavorando a un adattamento cinematografico di West Side Story. L'anno scorso era poi arrivata la notizia che il remake del famoso musical era ufficialmente in lavorazione con protagonisti Rachel Zelger nei panni di Maria e Ansel Elgort in quelli di Tony.

Ora l'attesa è finita, perché il primo trailer di West Side Story è stato presentato durante la cerimonia degli Oscar 2021.

Nel trailer possiamo dare una prima occhiata alle canzoni e alle coreografie tratte dal capolavoro di Broadway del 1957. La clip include anche alcuni momenti importanti di West Side Story, tra cui il ballo scolastico sempre ricco di eventi, gli amori che sbocciano, un'intrepida fuga romantica e le faide per le strade tra le due bande di adolescenti rivali: gli Sharks, composta da immigrati portoricani, e i Jets, una gang di ragazzi bianchi.

Il film, proprio come il musical originale, è liberamente tratto da Romeo e Giuliettala tragedia di William Shakespeare: un classico racconto di feroci rivalità e giovane amore nel 1957 a New York.

Il film debutterà ufficialmente nelle sale il 10 dicembre. Nel cast troviamo: David Alvarez (Bernardo), Ariana DeBose (Anita), Mike Faist (Riff), Ana Isabelle (Rosalía), Brian d'Arcy James (agente Krupke), Rita Moreno (Valentine), Josh Andrés Rivera (cinese), Corey Stoll (tenente Schrank).

C'è anche un'apparizione di Maddie Ziegler come membro dei Jets.

ph. getty images