Dwayne Johnson ha regalato pillole di saggezza ritirando il Generation Award agli MTV Movie & TV Awards 2019

Un discorso mitico

Con il suo discorso di ringraziamento per il Trailblazer Award Jada Pinkett Smith ti ha motivato ad essere rivoluzionario e a tracciare la tua personale strada, ma anche quello che ha detto Dwayne Johnson ti sarà di grande ispirazione!

L'attore ha ritirato il prestigioso Generation Award agli MTV Movie & TV Awards 2019, il premio che  celebra gli attori i cui diversi contributi, sia nel cinema che in televisione, li hanno resi icone di riferimento del settore.

E anche se, appunto, l'award è pensato per celebrare gli obbiettivi che "The Rock" ha raggiunto nella sua carriera, l'attore ha usato il suo spazio per regalarti delle pillole di saggezza.

"Voglio condividere una veloce lezione che ho imparato negli anni - ha cominciato - la cosa più potente che possiamo fare è essere noi stessi".

Il 47enne ha ricordato i suoi primi passi nel mondo del cinema, quando era un wrestler di 1,96 m d'altezza per 125 kg alla ricerca di nuove opportunità: "Non sapevano che diavolo farci con me". 

All'inizio si stava convincendo che avrebbe dovuto cambiare se stesso per poter recitare. Ma qualche hanno dopo ha capito che non era necessario: "Non mi volevo adattare a Hollywood, era Hollywood che si doveva adattare a me".

"Quindi Hollywood si è adattata a me e ora sono qui a ritirare il Generation Award. Già!"

Essere se stesso lo ha più che ripagato, ma c'è un'altra lezione che Dwayne Johnson ha voluto condividere agli MTV Movie & TV Awards 2019: "Non è ancora abbastanza perché cìè un altro lato dell'essere autenticamente se stessi. Quando sei davvero te stesso, la magia si accende. Perché è quel lato di te ad essere d'oro".

Anche e forse soprattutto quando si arriva in alto come lui, è importante ricordarsi degli altri: "Portiamo sempre le altre persone con noi e lo facciamo essendo gentili, compassionevoli, inclusivi e buoni".

"Se riesci a fare questo, puoi arrivare ovunque ed essere veramente potente e influente".

Ha riassunto tutto in una massima che è il suo mantra da quando aveva 15 anni: "È buono essere importanti, ma è più importante essere buoni".

Guarda il video del discorso:

Guarda questo momento e tanto altro nella versione sottotitolata degli MTV Movie & TV Awards 2019 condotti da Zachary Levi va in onda stasera, martedì 18 giugno, alle 21.10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

Qui puoi scoprire tutti gli orari delle repliche sub ita in programma nei prossimi giorni.

La lista dei vincitori agli MTV Movie & TV Awards 2019

ph: getty images