“Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri”, guarda Chris Pine e Regé-Jean Page nel nuovo trailer

Un nuovo assaggio dell’atteso film fantasy

Ma quando arriva Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri?

L’attesa sta finalmente per finire! Giovedì 30 marzo esce nei cinema italiani il film che tutti gli appassionati di fantasy e in particolare del gioco di ruolo da cui è tratto non vedono l’ora di scoprire.

I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein in un’intervista con IGN hanno però rivelato che la pellicola potrà essere apprezzata anche da chi ancora non conosce il mondo di D&D. Daley ha raccontato che il lungometraggio è “un’ottima occasione per catturare lo spirito di una campagna senza alienare le persone estranee alle meccaniche del gioco”.

Mentre Goldstein ha detto: “Le persone saranno sorprese da come questo film sarà, perché arriveranno in sala con delle aspettative su un’avventura fantasy come questa. In parte sarà così, ma ci saranno anche tante altre cose sorprendenti”.

Parlando con Variety, i due hanno inoltre spiegato perché i precedenti adattamenti cinematografici del gioco di ruolo non hanno funzionato. John Francis Daley ha dichiarato: “A volte la gente lo prende troppo sul serio e vuole abbracciare gli elementi più drammatici. Per noi è ridicolo, perché ci sono letteralmente cervelli con quattro zampe, creature che sono state scritte in modo così evidentemente ammiccante. D’altra parte, se si cerca di renderlo troppo stupido, si fa un cattivo servizio”.

Jonathan Goldstein ha quindi aggiunto: “Quello che abbiamo imparato facendo Spider Man: Homecoming (di cui sono stati co-sceneggiatori nda) è che, pur dovendo avere una certa riverenza e amore per il materiale di partenza, non si può lasciare che il peso di questo ostacoli la propria creatività”.

I due registi sembrano quindi avere le idee chiare e dalla loro parte hanno pure un cast stellare, capitanato da Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis, Justice Smith e Hugh Grant.

La curiosità e la attesa salgono ora ulteriormente, grazie al terzo trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri appena condiviso da Paramount Pictures Italia. Eccolo!

ph: getty images