Dune: Timothée Chalamet passa il testimone a Zendaya, sarà lei la protagonista del secondo film

"Dune" inaugurerà il Festival di Venezia

L'anteprima del tanto atteso Dune di Denis Villeneuve inaugurerà il Festival di Venezia il prossimo 1 settembre e, probabilmente, sarai in fremente attesa di vedere Timothée Chalamet e Zendaya sfilare sul Lido!

Nel frattempo, lo stesso regista, in un'intervista a Il Venerdì di Repubblica, ha svelato un'importante novità sulla seconda parte di quello che sarà a tutti gli effetti un dittico ispirato al monumentale romanzo fantascientifico di Frank Herbert: la protagonista del secondo film, Dune Part 2, sarà Chani, il personaggio interpretato da Zendaya.:

"Non vedo l'ora di girare la seconda parte di Dune e di affiancare nuovamente Timothée Chalamet e Zendaya. Dovete sapere che nel prossimo capitolo Zendaya sarà la protagonista della storia"

Ma c'era da aspettarselo, dato che il personaggio di Zendaya ha ampio respiro nella seconda parte del libro che racconta la guerra fra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per la conquista del pianeta di Arrakis.

Timmy passa quindi il testimone a Zendaya, che senza dubbio ha tutto il talento per diventare la protagonista, prova della sua bravura è l'Emmy Award vinto per la sua performance in Euphoria.

La rivedremo presto anche in Spider-Man: No Way Home, dove riprenderà il ruolo di MJ.

ph. getty images