Il nuovo trailer di Dune è finalmente arrivato, tre minuti mezzo che lasciano senza fiato, tra azione, battaglie, vermi giganti che spuntano dalla sabbia e sguardi complici tra il protagonista Timothée Chalamet e Zendaya.
L’attesissimo film diretto da Denis Villeneuve, tratto dall’omonima saga letteraria di Frank Herbert, sarà presentato in anteprima mondiale il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, dove partecipa fuori concorso. Dopodiché arriverà nelle sale italiane a partire dal 16 settembre.
Tratto dal capolavoro di Frank Herbert, come già la versione di David Lynch del 1984, il cult fantascientifico rivisitato dal regista Denis Villeneuve è ambientato sul pianeta di Arrakis, un deserto ricco di una spezia estremamente preziosa che si libra nell’atmosfera e che l’Imperatore galattico vuole a tutti i costi accaparrarsi, a spese degli abitanti di Arrakis.
Paul Atreides (Timothée Chalamet) l’erede di Casa Atreides è chiamato a conquistare Arrakis. Il giovane, allevato dal mentore Gurney Halleck (Josh Brolin) e dal maestro di spada Duncan Idaho (Jason Momoa per la prima volta senza barba), inizia a mettere in dubbio il suo destino quando gli compare in sogno la misteriosa Chani (Zendaya), che abita Arrakis. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, il ragazzo si metterà alla guida dei ribelli - sopravviveranno solo coloro che riusciranno a vincere la paura.
Insomma, un'impresa facile, vero Timmy?
Completano il cast stellare: Stellan Skarsgård, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling e Javier Bardem.
ph. getty images