Dune aveva un cast stellare, ma il sequel Dune 2 rischia di avere un cast più stellare ancora. In trattative per una parte c'è infatti anche una delle attrici più amate e richieste del momento: Florence Pugh.
Secondo quanto riportano alcune fonti non confermate ufficialmente al sempre beninformato sito Deadline, l'attrice inglese nota per il ruolo di Yelena Belova nel Marvel Cinematic Universe è vicina a ottenere la pate della principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell'imperatore Shaddam Corrino IV.
Florence Pugh, vista anche in Midsommar - Il villaggio dei dannati e in Piccole donne, al momento è impegnata nelle riprese di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Rami Malek e Robert Downey Jr..
L'attrice 26enne potrebbe poi essere diretta in Dune 2 da Denis Villeneuve in compagnia di varie star del primo Dune, in corsa per 10 statuette ai premi Oscar 2022 che saranno consegnati il prossimo 27 marzo.
Al momento i ritorni confermati sono quelli di Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin e Stellan Skarsgård. Le riprese di Dune 2 dovrebbero partire in autunno e l'uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 20 ottobre 2023.
La curiosità, è proprio il caso di dirlo, è sempre più alle stelle!
ph: getty images