Da Diana a Lady Chatterley, il nuovo film da protagonista di Emma Corrin

Un'altra Lady ribelle

Emma Corrin ha appena ottenuto due grandi vittorie: ai Critics Choice Awards e ai Golden Globes è stata premiata come "migliore attrice drammatica" per la sua strepitosa interpretazione della giovane Principessa Diana in The Crown.

In questo momento la luce è tutta sulla giovane attrice e infatti è ora in trattative per un nuovo importante ruolo.

Deadline riporta che dopo Diana, l'attrice potrebbe calarsi nuovamente nei panni di una donna dell’alta società inglese, la Constance protagonista di L'amante di Lady Chatterley, la celebre opera letteraria di D.H. Lawrence.

Il romanzo, considerato uno dei più famosi del XX secolo, verrà trasposto per il grande schermo per la regia di Laure de Clermont-Tonnerre. Lo sceneggiatore di Vita di Pi, David Magee, ha scritto la sceneggiatura.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emma Corrin (@emmalouisecorrin)

Il classico di D.H. Lawrence è famoso perché la storia che racconta anticipa i sui tempi, seguiamo la vita di Lady Chatterley, una donna nata per una vita di ricchezza e privilegio, che si ritrova sposata con un uomo di cui presto si disinnamora. Lady Chatterley inizia una relazione con un guardiacaccia nella loro tenuta inglese, scoprendo cosa sia il desiderio e la sua sessualità. Quando si rende conto di essersi innamorata del cuore e dell'anima del guardiacaccia, rompe tutte le tradizioni e cerca la felicità con l'uomo che ama.

L'amante di Lady Chatterley fu pubblicato per la prima volta a Firenze nel 1928. Il suo successo fu proporzionale alle accuse di oscenità ed erotismo: l’opera fu messa al bando per via dei riferimenti sessuali espliciti della relazione fedifraga tra la consorte di un nobiluomo paraplegico e un amante appartenente al popolo, facente parte della working class. Che tempi!

Dopo Lady Diana, un'altra Lady ribelle che sceglie la sua libertà, una delle più famose Lady della storia, anche se esiste dolo tra le pagine di un libro. 

Un ruolo che questa volta la porterà agli Oscar? Sembra ci siano tutte le carte in regola.

Certò è che vedremo Emma vestire presto i panni della moglie di Harry Styles nel prossimo film My Policeman. Qui, ti raccontiamo tutto.

ph. getty images