Dovrai aspettare la vigilia di Natale per vedere Don't Look Up, il nuovo atteso film con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nei panni di due scienziati di serie B che cercano disperatamente di convincere tutti che una cometa sta per schiantarsi sulla Terra.
Nel frattempo, è arrivata la prima clip in italiano che mostra quanto il film, scritto e diretto da Adam McKay, sia la commedia surreale e a tratti nera che promette di essere.
Nella clip, Jen e Leo tentano di spiegare alla presidentessa degli USA, una pazzesca Meryl Streep, che il mondo sta per finire. Lei però non dà alcun credito alla previsione catastrofica, infilando delle battute che fanno molto ridere, ma che fanno anche venire la pelle d'oca... perché sembra una storia che potrebbe essere così vera, giusto?
Il film viene infatti descritto come una commedia corale fra la satira politica e il disaster movie che come riporta Deadline racconta di “due scienziati di basso livello che scoprono che una meteora colpirà la Terra entro sei mesi. Fanno un tour mediatico cercando di mettere in guardia il mondo, ma trovano una popolazione poco ricettiva e incredula".
Quello che rende davvero stellare il film e senza dubbio il cast. Oltre a DiCaprio e Lawrence, il film conta sulla presenza di Timothée Chalamet, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Ariana Grande, Ron Perlman, Himesh Patel, Rob Morgan, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Kid Cudi, Gina Gershon e Cate Blanchett.
ph. getty images