Don’t Look Up: il numero d’emergenza esiste davvero… ma risponde una linea erotica!

Un easter egg pazzesco

Nel bene o nel male, Don't Look Up è certamente il film più chiacchierato del momento. Basta pensare che è stato stroncato su Rotten Tomatoes, ma contemporaneamente è uno dei titoli più visti di questo questo Natale. Insomma, sembra sia impossibile smettere di parlarne soprattutto sui social, quanti dei tuoi follower, per esempio, hanno dedicato un lungo post al film? Ecco.

Allora ti sveliamo una curiosità davvero assurda sulla disaster comedy con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, così potrai avere un nuovo argomento di discussione per ravvivare la chat di gruppo con i tuoi amici più stretti. In questo lunghissimo lunedì che è gennaio, qualsiasi cosa strappi un sorriso è sempre ben accetta.

Il regista Adam McKay si è infatti divertito a inserire un easter egg pazzesco.

Se ricordi bene, durante il film passa una sorta di spot pubblicitario in cui il personaggio interpretato da DiCaprio, Randall Mindy, in quanto portavoce della comunità scientifica nell'informazione pubblica, tranquillizza i cittadini fornendo il numero di una nuova hotline gratuita per poter rispondere a tutte le domande in merito alla cometa che distruggerà la terra. 

Fin qui sembra solo un'espediente narrativo, ma è molto più divertente di quanto sembri. Il numero di telefono che compare nel film è 1-800-532-4500, ovviamente molti spettatori hanno provato a chiamarlo, per vedere se dall'altra parte avrebbe risposto qualcuno.

Indovina? Il numero esiste davvero... ma si sono ritrovati collegati a una linea erotica.

Si tratta sicuramente di uno scherzo di McKay, che è perfettamente in linea con il film che è una feroce satira del mondo in cui viviamo.

Del resto, cosa meglio di una linea erotica può portare conforto quando si è terrorizzati dall'imminente fine del mondo? 

Jennifer Lawrence alla première di Don't Look Up - getty images

In ogni caso non si tratta dell'unica curiosità legata a Don't Look Up, Jennifer Lawrence ha di recente condiviso un paio di indiscrezioni sul film che sicuramente te lo faranno guardare con occhi diversi.

La prima è che hanno dovuto aggiungerle un dente in post produzione con la computer grafica, perché se lo era rotto durante le riprese e per le regole anti COVID non poteva andare dal dentista.

La seconda è che il "giorno più irritante della sua vita" lo ha passato sul set del film con le sue co-star Leonardo DiCaprio e Timothée Chalamet.  

ph. getty images