Il serial killer più celebre del piccolo schermo sta per tornare, in una versione tutta nuova e rinnovata. È stato appena annunciato l’arrivo di Dexter: Origins, il prequel di Dexter.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo show? Dexter: Origins sarà ambientata nella Miami degli anni ’80 e avrà come protagonista un giovane Dexter Morgan nel periodo in cui ha terminato gli studi e si unisce alla polizia.
La serie racconterà come si è trasformato nel serial killer che abbiamo imparato a conoscere nella serie Dexter, andata in onda per la prima volta negli USA tra il 2006 e il 2013, e che abbiamo poi visto tornare più di recente nella miniserie revival Dexter: New Blood, sempre interpretato da Michael C. Hall. Al momento non è ancora stato rivelato chi sarà il nuovo giovane interprete del personaggio.
La nuova serie è stata ordinata da Showtime, che presto si unirà a Paramount+, e il Wall Street Journal riporta che il network sta considerando la possibilità di realizzare anche altri progetti basati sull’universo di Dexter, tra cui uno dedicato al killer Trinity.
Clyde Phillips, lo showrunner della serie originale, lavorerà ai nuovi progetti e ha commentato l’annuncio dicendo: “Non potrei essere più eccitato nell’esplorare ed espandere l’universo di Dexter. Si tratta di un privilegio ideare come approfondire questi personaggi complessi e iconici, e le storie, le tematiche e le possibilità che ispirano”.
ph: getty images