David di Donatello 2023: Elodie ha vinto il premio per la miglior canzone

Con la splendida "Proiettili" dal film Ti mangio il cuore

Che serata ai David di Donatello 2023 per Elodie! Oltre ad averci “mangiato il cuore” sul red carpet, con un nude look firmato Valentino mozzafiato, l’artista romana si è anche aggiudicata un prestigioso premio.

Il David di Donatello 2023 per la migliore canzone originale è andato infatti a “Proiettili”, pezzo interpretato da Elodie con Joan Thiele, che ne hanno anche scritto il testo, mentre la musica è firmata da Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia.

Il brano fa parte della colonna sonora di Ti mangio il cuore, il primo film di Elodie come attrice. La pellicola diretta da Pippo Mezzapesa, che racconta una storia d’amore e vendetta ambientata in Puglia, è stata presentata in concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 ed è ora disponibile in streaming su Paramount+.

Salita sul palco visibilmente sorpresa insieme a Joan Thiele e ad Emanuele Triglia, Elodie ha ringraziato per il premio dicendo: “Oddio, sono veramente molto molto emozionata. Non me l’aspettavo perché io non vinco mai, ma non è quello l’importante. L’importante è fare delle belle cose, e farle con amore, e avere la possibilità, incontrare persone generose e io ho avuto la fortuna di incontrarne tante. Grazie per avermi dato questa possibilità”.

Joan Thiele ha quindi aggiunto: “Per me questo è davvero un sogno”.

Una vittoria ancora più importante, se si pensa che tra gli altri nominati c’erano rivali decisamente agguerriti come Marco Mengoni, candidato per “Caro amore lontanissimo”, una canzone inedita di Sergio Endrigo con testo di Riccardo Sinigallia dal film Il colibrì, e Diodato, in gara con “Se mi vuoi” da Diabolik - Ginko all'attacco!.

Congratulazioni ad Elodie, Joan, Elisa ed Emanuele!

ph: getty images