Daniel Radcliffe è “profondamente imbarazzato” dalla sua recitazione in Harry Potter

Gli anni dell'adolescenza sono duri per tutti

Esattamente 20 anni fa, ovvero nel 2001, Daniel Radcliffe girò il primo Harry Potter e la pietra filosofale per poi salutare la saga dieci anni e otto film dopo, con Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.

I fan lo adorano e nuove generazioni di bambini continuino a innamorarsi del mondo magico di Hogwarts. Daniel sarà sempre il ragazzo che è sopravvissuto e il suo volto resterà a vita legato a quello del maghetto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Empire Magazine (@empiremagazine)

L'attore ora 31enne ha riflettuto sulle sue prime esperienze di recitazione in una nuova intervista con Elijah Wood per Empire Magazine ed è stato sorprendente duro con se stesso, ma possiamo capirlo perché gli anni adolescenziali sono davvero un casino per tutti:

"Sono profondamente imbarazzato da alcune delle mie interpretazioni, ovviamente", ha detto Daniel. "Ma sì, è come chiedere: 'Come ti senti riguardo alla tua adolescenza?' Ci sono così tante cose che è quasi impossibile individuare una sensazione."

"È difficile separare il mio rapporto con Harry dal mio rapporto con i film nel loro insieme", ha continuato.

Daniel ha infine aggiunto: "Sono incredibilmente grato per l'esperienza. Mi ha mostrato cosa voglio fare con il resto della mia vita. Scoprire presto cosa ami è davvero una fortuna".

Daniel Radcliffe ha poi recitato anche in The woman in black, Kill your darlings, Victor, Un disastro di ragazza, Swiss army man e Guns Akimbo.

ph. getty images