Quanti attori possono dire di aver sei film in uscita o in produzione in questo momento? Solo Timothée Chalamet. Una cosa è chiara: con il suo innegabile talento il 25enne ha letteralmente conquistato Hollywood, diventando l'attore più richiesto del cinema.
Se sei un fan di Timmy, stai probabilmente avendo un grave attacco di farfalle nello stomaco, ecco quindi tutte le occasioni che avrai per ammirarlo sul grande schermo:
THE FRENCH DISPATCH OF THE LIBERTY, KANSAS EVENING SUN
Pront* per uno Chalamet in versione studente rivoluzionario a capo delle manifestazioni di rivolta nel ’68 di Parigi? Lo vedremo così, interpretare il personaggio di Zeffirelli, nel nuovo film di Wes Anderson, insieme a un cast di attori stellari: Tilda Swinton, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Bill Murray, Jason Schwartzman e Owen Wilson solo per citare alcuni.
L'uscita della pellicola, che dovrebbe essere lunga la bellezza di 4 ore, è stata continuamente rimandata causa Covid. Fortunatamente, non dobbiamo attendere ancora molto perché verrà presentato, in anteprima mondiale, al Festival di Cannes (dal 6 al 17 luglio) e concorrerà nella selezione ufficiale in lizza per la Palma d’Oro. Sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 22 ottobre.
DUNE
Segnati la data del 22 ottobre perché in quello stesso giorno uscirà al cinema anche l’ultimo film di Denis Villeneuve. La domanda che ti porrai sarà quindi: faccio il biglietto per la sala 1 o per la sala 2?
Qui, l’attore vestirà i panni di Paul Atreides nell'adattamento del romanzo fantascientifico di Frank Herbert e nel trailer scopriamo che ci sarà un bacio con Zendaya!
Anche in questo caso l'uscita del film è stata rimandata un sacco di volte, sarà presentato in anteprima durante il Festival del cinema di Venezia (dal 1 al 11 settembre) come pellicola fuori concorso.
DON’T LOOK UP
Il nuovo film del regista Adam McKay ha da poco finito le riprese ed è sicuramente uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi, soprattutto per il suo cast stellare. Oltre al nostro Timothée, ci sono anche Jennifer Lawrence, Leonardo Di Caprio, Ariana Grande, Chris Evans e molti altri ancora.
Non c'è ancora una data precisa, ma sappiamo che ci sarà una scena in cui Timmy e JLaw si avvinghiano in baci infuocati!
BONES & ALL
Chissà se hai mai pensato a come starebbe Chalamet con i capelli rossi. Stando alle prime immagini trapelate dal set, l'attore ha un look davvero incredibile nel nuovo film di Luca Guadagnino - e l'hype non può che aumentare!
L’attore e il regista tornano quindi a lavorare insieme dopo Call me by your name, film che ha consacrato entrambi. Tratto dal libro omonimo di Camille DeAngelis, racconta la storia d’amore tra Maren e Lee, interpretati rispettivamente da Taylor Russell e da Timothée Chalamet, nel loro viaggio attraverso l'America alla ricerca del padre di lei, nel tentativo di capire perché la ragazza ha l'urgenza di uccidere e mangiare le persone che l'amano.
Le riprese del film si stanno svolgendo ora, quindi è difficile prevedere una data di uscita
GOING ELECTRIC
Il biopic sulla vita di Bob Dylan agli inizi della sua carriera con protagonista Chalamet nel ruolo del più famoso dei cantautori era stato annunciato in pompa magna, ma purtroppo riprese e lavorazione si sono arenate a data da destinarsi.
La stop alla produzione è arrivato causa pandemia dato che era impossibile girare questo film che richiede molte comparse. Aspetteremo pazienti anche questo!
WILLY WONKA
Questo lo sai di sicuro perché la notizia ha fatto impazzire i social e probabilmente anche te.
Timothée interpreterà il giovane Willy Wonka nel nuovo film diretto da Paul King. Molto probabilmente si tratterà di un musical quindi vedremo l’attore cantate e ballare!
Le riprese non sono ancora iniziate.
ph. getty images