“Creare Storie”: in partenza il corso per chi sogna di raccontare storie per il cinema e la TV

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre 2022

Sogni di raccontare storie per il cinema e la TV? È arrivato il corso che fa proprio per te! Si chiama Creare Storie e ora andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta e cosa prevede.

Creare Storie è un corso interdisciplinare di orientamento all’industria audiovisiva, concepito da Anica Academy per formare una nuova generazione di professionisti capaci di innovare le forme del racconto audiovisivo contemporaneo.

La nuova edizione si terrà a Roma, presso la sede di Anica Academy in sede Viale Regina Margherita 286, dal 21 novembre 2022 al 23 giugno 2023. Il corso è riservato ai giovani diplomati dai 18 ai 25 anni e le iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre 2022.

La classe seguirà un programma comune di scoperta della filiera, cui si accompagneranno momenti di approfondimento e laboratori. A questo si aggiungeranno masterclass condotte da professionisti del settore, italiani e stranieri, in modo da moltiplicare i processi di apprendimento e favorire la definizione del proprio ambito di specializzazione.

Tutta la formazione si baserà su un approccio learning by doing, per stabilire un dialogo tra il pensiero e la pratica, e ogni studente lavorerà ad un Project Work che permetterà di sviluppare collettivamente dei progetti collegati alle singole aree di interesse. Il percorso formativo includerà la possibilità per ogni allievo di svolgere un’esperienza formativa presso aziende o società selezionate.

Per avere ulteriori informazioni e iscriverti al corso, puoi fare un salto sul sito di Anica Academy.

ph: getty images, ufficio stampa