“Corpo Libero”: da oggi su Paramount+ la nuova (imperdibile) serie sul mondo della ginnastica artistica

Tra sport e thriller, una visione più che consigliata

È appena arrivata una nuova serie TV italiana che ti consigliamo di non perdere. Da oggi sono disponibili in streaming su Paramount+ i primi due episodi di Corpo Libero.

Di cosa parla? Corpo Libero è una serie thriller ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile. È il racconto di uno sport fatto di leggerezza, salti e voli, ma anche di addestramento militare, regole severe e terribili sacrifici.

La serie Paramount+ Original in 6 puntate ha al suo centro giovinezza e rischio, voglia di crescita e paura di cambiare, mentre si alternano competizione sfrenata e amicizia inossidabile, violenza fisica e psicologica, patti di sangue, baci e fughe notturne, prove di resistenza e allucinazioni da farmaci. È il racconto della fabbricazione di una spettacolare bomba ad orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza.

Corpo Libero è una serie diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. Nel cast vedremo Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli. Dopo il passaggio su Paramount+, la serie è poi in arrivo nel 2023 anche su Rai2.

Il cast di Corpo Libero era presente ad Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, dove sabato 15 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma sono stati presentati in anteprima assoluta i primi 2 episodi.

Curioso di avere un assaggio della serie? Ecco il trailer di Corpo Libero!

ph: Mario Spada, ufficio stampa, getty images