Come organizzare una festa di compleanno perfetta secondo Alessia e Giorgia di #Riccanza 3

Prendi appunti

Siamo sicuri che aspettavi il Giochella come si aspetta il Natale (cit. Alessia) e finalmente nelle ultime puntate di #Riccanza 3 i sogni di Giorgia per il party del suo compleanno sono diventati realtà.

La nostra protagonista bling bling ha compiuto 21 anni e li ha celebrati alla grandissima, con un'epica festa che sia lei che i suoi ospiti non dimenticheranno facilmente. La sorella Alessia è stata fondamentale per la riuscita del party: era lei ad avere in mano l'organizzazione e il risultato ha superato ogni aspettativa.

Insomma, possiamo solo imparare dal mitico Giochella: ecco le cose che non possono mancare se anche tu vuoi organizzare una festa di compleanno perfetta, adattando le loro idee a ogni tasca e non solo ai budget stellari.

Il tema

Come suggerisce il nome Giochella, Giorgia si è ispirata al Coachella, il festival più glamour che si tiene in California ogni primavera. Trova anche tu un tema e avverti gli ospiti per tempo di modo che possano preparare i loro outfit. Le decorazioni della festa, ça va sans dire, seguiranno tutte il tema scelto: dai festoni ai bicchieri, dagli stuzzichini alla torta.

L'ingresso sbalorditivo

Prendi nota: il festeggiato è sempre l'ultimo ad arrivare al suo party. Fai un'entrata memorabile - come Girogia dallo scalone - quando tutti gli invitati sono già presenti e pronti ad applaudirti.

Il video di auguri

Alessia ha chiamato gli amici di Giorgia e si è fatta mandare tanti video in cui fanno gli auguri alla sorella, per poi montarli tutti insieme e mostrare il risultato durante la festa. Se sei il festeggiato, ovviamente, non potrai organizzarti da solo questa sorpresa ma puoi sempre mandare un messaggio subliminale ai tuoi amici: "Oh, come mi è piaciuta la parte del video di auguri a Giorgia in #Riccanza 3". Chi ha orecchie per intendere, intenda.

La tua crush

Oppure falla invitare da un tuo amico, come fosse una sorpresa. Proprio così ha fatto Alessia: ha chiamato Kevin - te lo ricordi in Richissitudes – #Riccanza Francia? - perché Giorgia, dopo averlo conosciuto su Instagram, lo potesse incontrare di persona. Come è finita? Due parole: al bacio!

Il discorso

Ringraziare gli amici che hanno partecipato alla festa è un dovere e un piacere. Se sei un tipo timido, butta giù in anticipo qualche riga su quello che vorrai dire, di modo da evitare blackout dell'ultimo momento. E non dimenticare i fazzoletti: ci sarà da commuoversi.

La torta e il dj

Come dice Giorgia, la torta deve sempre richiamare il tema scelto e allora puoi sbizzarrirti a seconda di come sogni la tua festa. Non dimenticare la musica: un vero party decolla solo con la colonna sonora giusta!

Aspettando l'invito alla prossima mitica festa organizzata da Alessia e Giorgia, ti ricordiamo che le nuove puntate di #Riccanza 3 che vanno in onda ogni martedì alle 22:50 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOWTV (prova NOWTV gratis cliccando qui).