Chris Evans sarà Gene Kelly nel prossimo film sul leggendario attore di “Singin’ in the Rain”

Da Captain America alla più grande star del cinema di tutti i tempi

Il nuovo anno inizia con una notizia che farà battere il cuore degli appassionati del cinema. È stato infatti appena annunciato un nuovo progetto cinematografico di alto profilo: Chris Evans interpreterà Gene Kelly in un film per ora senza titolo, basato su un'idea originale concepita proprio dall'ex Captain America.

Le informazioni sono molto poche, ma non sarà il solito biopic, come riporta Deadline "il film racconta la storia di un ragazzino di 12 anni che lavora alla MGM nel 1952 e inizia a creare un'amicizia immaginaria con la leggendaria star del cinema Gene Kelly mentre lavora al suo prossimo film".

Oltre a recitare nel film, Evans sarà anche il produttore del progetto e John Logan, tre volte candidato all'Oscar, scriverà la sceneggiatura.

chris-evans-commento-foto-hot-instagram-messaggio-molto-importante

Se non lo sapessi, Gene Kelly è stato un leggendario ballerino, attore, cantante, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore, comico e coreografo statunitense.

Sul grande schermo ha sempre interpretato personaggi scanzonati, ma affabili. Per quanto riguarda la danza, Kelly è passato alla storia come ballerino eclettico e coreografo dal talento fortemente innovativo, portò uno stile di danza energico e atletico in alcuni tra i maggiori musical statunitensi, come Un americano a Parigi (1951) e Cantando sotto la pioggia (1952).

Gene Kelly è considerato una delle più grandi star della storia del cinema.

ph. getty images