Cher rivela che è in lavorazione un film biografico sulla sua vita!

Il biopic sull'icona delle icone

Un film sulla straordinaria vita di Cher è in lavorazione e a rivelarlo è stata proprio Cher!

Alla vigilia del suo settantacinquesimo compleanno, l'icona ha twittato tutti i dettagli sul biopic e dato che è una vera professionista ha scelto il meglio del meglio per portare la sua storia sul grande schermo.

Cher - getty images

Il film ancora senza titolo sarà sceneggiato dallo sceneggiatore premio Oscar Eric Roth, i cui sforzi recenti includono l'adattamento attualmente in produzione di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro e ha co-sceneggiato il remake di Dune di Denis Villenueve con Timothée Chalamet in uscita in autunno. E come non citare la sceneggiatura di A Star Is Born con Lady Gaga.

Roth, che anni fa ha scritto Suspect - Presunto colpevole con protagonista di Cher, ha vinto l'Oscar per la sceneggiatura di Forrest Gump. La sua capacità saper raccontare una storia che attraversa decenni sarà utile qui, perché la vita di Cher si estende in quasi altrettanto tempo.

Si è evoluta dall'essere una timida partner del duo Sonny e Cher con l'ex marito Sonny Bono negli anni '60 a una pioniera nel canto, nella moda, come performer e come donna totalmente emancipata in un'epoca in cui era ancora molto difficile esserlo, senza paura di dire la sua opinione e sostenitrice di cause meritevoli. Iconica è la frase: Mom, I am a rich man.

Il biopic sarà prodotto da Judy Craymer e Gary Goetzman, le menti dietro all'adattamento cinematografico del musical Mamma Mia! e del sequel Mamma Mia! Ci risiamo. Come ricorderai, Cher ha recitato nel secondo film. 

I produttori stanno tenendo top secret ogni dettaglio sul film, ma secondo Deadline non sarà un musical, più probabilmente qualcosa di simile a Bohemian Rhapsody

Gary ed io siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Cher e questa volta portare sul grande schermo la sua odissea di vera vita e di potere. Non si può fare a meno di essere attratti e ispirati dal talento più grande della vita di Cher, dalla forza d'animo, dallo spirito unico, dal calore e dalla visione", ha detto Craymer in una dichiarazione riportata da Deadline . “Il suo successo senza precedenti nella musica, nei film e in TV ha ispirato generazioni. Non potremmo essere più felici di raccontare la sua storia al pubblico del cinema".

E noi non vediamo l'ora di vederla!

ph. getty images