È morto a 43 anni Chadwick Boseman, l’attore di “Black Panther”

Rest In Power

La triste notizia è stata diffusa alle prime ore del mattino di sabato 29 agosto: Chadwick Boseman, attore e star di "Black Panther", ci ha lasciati. Aveva 43 anni e lottava dal 2016 contro il cancro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chadwick Boseman (@chadwickboseman) in data:

A dare l'annuncio della sua morte sul suo profilo Twitter sono stati la moglie e i genitori, che gli sono stati a fianco fino alla fine.

"È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman - si legge nel comunicato ufficiale condiviso via social dalla famiglia - A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio III nel 2016 e ha combattuto contro di esso negli ultimi quattro anni mentre progrediva verso lo stadio IV."

"Un vero combattente, Chadwick ha perseverato e ha portato molti di voi in film che avete imparato ad amare così tanto. "Marshall", "Da 5 Bloods", "Ma Rainey's Black Bottom" di August Wilson e molti altri, tutti sono stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia."

Dopo aver recitato in diverse serie televisive, il primo ruolo importante Chadwick Boseman lo ottiene nel 2013, quando interpreta nel film "42" Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball afroamericano della Major League Baseball.

Altra svolta nella sua carriera di attore avviene nel 2016, quando Chadwick viene scelto per la parte di T’Challa, il primo supereroe africano protagonista di un film Marvel. Sono quattro le pellicole nelle quali lo interpretò: "Captain America: Civil War", "Black Panther", "Avengers: Infinity War" e "Avengers: Endgame".