Cameron Diaz torna a recitare, 8 anni dopo il ritiro dalle scene

Il suo nuovo film ha un titolo appropriato: “Back in Action”

La notizia che tutti i fan di Cameron Diaz, noi compresi, stavano aspettando è finalmente arrivata. L'attrice di Tutti pazzi per Mary e The Mask - Da zero a mito tornerà a recitare!

A 8 anni di distanza dal suo ultimo film, e dall'addio a Hollywood per dedicarsi a vita privata, Cameron Diaz farà il suo ritorno cinematografico in una pellicola dal titolo decisamente appropriato: Back in Action.

A dare l'annuncio è stato Jamie Foxx, che reciterà con lei in Back in Action. I due avevano già lavorato insieme nel cult sportivo Ogni maledetta domenica - Any Given Sunday e nella commedia musicale Annie - La felicità è contagiosa, l'ultimo film girato da Cameron Diaz prima del suo ritiro.

Su Twitter, Jamie Foxx ha postato una clip audio in cui parla con la collega del film e in cui Cameron Diaz dice di essere così “entusiasta” del progetto, nonostante provi ansia all'idea di tornare a recitare e ammette: “Non so come farlo, capisci?”.

A questo punto Jamie Foxx coinvolge Tom Brady, campione di football che ha annunciato il suo ritorno in campo poco dopo aver annunciato il suo ritiro, per darle consigli su come affrontare la situazione. Tom Brady le dice: “Stavo parlando con Jamie e mi ha detto che avevi bisogno di alcuni suggerimenti su come annullare il ritiro. Ho relativamente successo nel non ritirarmi”.

La notizia è poi stata confermata da Cameron Diaz, che sulle sue Instagram Stories ha scritto: “Jamie Foxx, solo tu potevi farmi tornare in azione!!! Non vedo l'ora, sarà un vero spasso!”.

Back in Action sarà diretto da Seth Gordon, il regista di Come ammazzare il capo... e vivere felici e dell'adattamento cinematografico di Baywatch, che si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Brendan O’Brien. I dettagli della trama al momento non sono stati resi noti. Secondo Foxx, la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

Nel 2018 Cameron Diaz aveva confermato di essersi ritirata a tempo indeterminato dalla carriera di attrice per dedicarsi alla sua vita privata. Dal 2015 l'attrice 49enne è sposata con Benji Madden, il chitarrista dei Good Charlotte, con cui ha una figlia, Raddix Madden, nata tramite madre surrogata il 30 dicembre 2019.

Parlando del suo ritiro, lo scorso anno Cameron aveva dichiarato: “Il mio desiderio era soltanto quello di avere una vita che potesse essere gestita da me stessa. La mia routine giornaliera è letteralmente ciò che posso gestire per conto mio. È il miglior sentimento di sempre. Mi sento completa”.

Adesso però siamo felicissimi che abbia deciso di tornare a recitare e non vediamo l'ora di rivederla... back in action!

ph: getty images