Si parla da molto tempo del sequel di Call Me By Your Name. Dopo l'enorme successo del film di Luca Guadagnino, che ha lanciato come un razzo la carriera di Timothée Chalamet, la produzione del secondo capitolo della storia di Oliver ed Elio sembrava essere ormai una cosa certa.
E invece si è un concluso tutto in un nulla di fatto. Dopo una serie di indiscrezioni che avevano confermato il cast e pure una trama road movie già scritta, la produzione è stata improvvisamente abbandonata e il film cancellato. La scelta di non partecipare al sequel di James Ivory, lo sceneggiatore del film originale per cui ha vinto l'Oscar, forse avrebbe dovuto farci venire qualche dubbio.
Timothée Chalamet - getty images
A dare conferma della chiusura del progetto di Call Me By Your Name 2 è stato proprio il regista. In una recente intervista con Deadline per promuovere il suo nuovo progetto cinematografico Bones & All, Guadagnino ha svelato a malincuore la cancellazione del film:
"La verità è che il mio cuore è ancora lì, ma sto lavorando a questo film ora e spero di fare presto Scarface e ho molti progetti. Voglio concentrarmi su quel che accade da questa parte dell'Atlantico e i film che voglio fare."
Probabilmente a giocare un ruolo importante nella fine del progetto è stato lo scandalo che ha colpito Armie Hammer.
In ogni caso, anche se Timmy non tornerà più nei panni di Elio, lo vedremo come uno dei protagonisti di Bones & All, che tieniti forte, perché sarà una storia d'amore cannibale.
ph. getty images