“Bridgerton”: Regé-Jean Page dice addio al personaggio del Duca di Hastings

L’attore ha spento le ultime speranze di rivederlo nel ruolo

Brutte notizie per chi sperava di rivedere Regé-Jean Page tornare ad indossare gli iconici, e parecchio sexy, panni di Simon Basset, alias il Duca di Hastings in Bridgerton. Le ultime dichiarazioni dell’attore suonano infatti come un addio definitivo al personaggio che gli ha regalato la grande popolarità e l’ha trasformato in un sex symbol mondiale.

In un’intervista con Variety alla premiere del suo nuovo film, l’action spionistico The Gray Man in cui recita con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas, l’attore britannico ha fatto capire di aver messo la serie Netflix nello specchietto retrovisore, dichiarando che non si farebbe problemi se la produzione dovesse ingaggiare un altro interprete per il suo ruolo.

Al riguardo Regé-Jean Page ha detto: “Sono liberi di fare ciò che vogliono. Shonda [Rhimes, produttrice esecutiva di Bridgerton nda] ed io abbiamo avuto una meravigliosa conversazione alla fine della prima stagione”.

L’attore ha quindi spiegato: “Siamo andati così bene in quell'arco narrativo di redenzione che la gente dimentica che Simon all'inizio era un po' orribile. Era il miglior esempio di fo**uto ragazzo della Reggenza inglese che chiunque di noi avesse incontrato. E quindi, poiché abbiamo chiuso il cerchio così bene, ti rimane questa grande sensazione. Devi davvero essere coraggioso nel porre fine a storie del genere”.

Regé-Jean Page ha anche confessato di non aver ancora guardato la seconda stagione di Bridgerton, in cui il suo personaggio viene soltanto menzionato, senza mai apparire: “Non mi sono messo in pari”, ha ammesso.

Lo scorso mese, l’attore aveva inoltre smentito le voci riguardo a un suo possibile ritorno in Bridgerton, scrivendo su Instagram: “No, non tornerò nella serie. I giornali se lo sono inventato”.

Nella terza stagione di Bridgerton assisteremo al recast di un personaggio: Hannah Dodd avrà il ruolo di Francesca Bridgerton, che nelle prime due stagioni è stata interpretata da Ruby Stokes. Succederà la stessa cosa anche al Duca di Hastings?

ph: getty images