Bridgerton: Nicola Coughlan dice basta ai giudizi sul suo corpo

“Se avete un'opinione sul mio corpo, per favore, non condividetela con me”

Si avvicina l'appuntamento con la seconda attesa stagione di Bridgerton, in arrivo il prossimo 25 marzo. Nel frattempo una delle attrici della popolare serie in costume ha lanciato un personale appello agli spettatori, chiedendo di smetterla di parlare del suo corpo.

In Bridgerton, Nicola Coughlan ha la parte di Penelope Featherington, la più giovane delle sorelle Featherington. Nelle scorse ore, l'attrice irlandese ha pubblicato sui suoi profili Instagram e Twitter un messaggio in cui si rivolge al pubblico.

Nicola Coughlan scrive: “Se avete un'opinione sul mio corpo, per favore, per favore non condividetela con me. La maggior parte delle persone è gentile e non cerca di essere offensiva, ma io sono solo un essere umano nella vita reale ed è davvero difficile sopportare il peso di migliaia di opinioni sul mio aspetto che mi vengono inviate direttamente ogni giorno. Se avete un'opinione su di me, va bene. Capisco di essere in TV e che le persone avranno cose da pensare e da dire, ma vi prego di non inviarmela direttamente”.

L'attrice 35enne, che ha cominciato a farsi conoscere con la serie britannica Derry Girls, già in passato aveva parlato di body shaming. Nel 2018 aveva risposto a un critico teatrale che l'aveva definita una “bambina sovrappeso”, con un saggio pubblicato da The Guardian: “Sono molto fortunata a usare il mio corpo per diventare tutte queste donne affascinanti, ma il prisma attraverso il quale viene visto il mio corpo è inevitabile. Nella nostra società, qualcosa ci dice che i corpi delle donne sono oggetto di esame in un modo diverso dagli uomini”.

Nicola Coughlan aveva ricondiviso questo articolo sui social l'anno scorso, dopo che un utente su Twitter l'aveva definita “la ragazza grassa di Bridgerton”.

ph: getty images