Bradley Cooper ha annunciato che a maggio inizieranno le riprese del suo prossimo progetto da regista – il seguito del grande successo di A Star Is Born del 2018.
Il 47enne, che ha all'attivo otto nomination all'Oscar, ha fatto l'annuncio durante un'intervista con Mahershala Ali per la rubrica "Actors on Actors" di Variety.
Il film, intitolato Maestro, racconterà la storia d'amore lunga decenni di Leonard Bernstein, il leggendario direttore d'orchestra e compositore, e Felicia Montealegre, la moglie di Bernstein, che era anche un'attrice cinematografica e teatrale. Bradley Cooper interpreterà Bernstein, Carey Mulligan sarà Montealegre.
In origine, ci doveva essere Steven Spielberg alla regia con Cooper nel ruolo da protagonista. Tuttavia, dopo il successo di A Star Is Born, l'interesse dell'attore per la scrittura e la regia è ovviamente cresciuto, alla fine è stato lui a prendere il timone del nuovo progetto:
"'Ho sempre pensato di poter interpretare un direttore d'orchestra, ma posso fare una ricerca sul materiale e vedere se riesco a scriverlo e dirigerlo? Mi lasceresti farlo?'", ha raccontato Cooper. "Steven ha molti interessi — sceglierà solo una cosa e tutte le altre rimarranno in attesa. Penso che sapesse che non avrebbe fatto quel film per un po'. È stato così gentile da consegnarmelo, ed è questo quello che ho fatto negli ultimi quattro anni e mezzo e inizieremo a girare a maggio."
Una nuova love story firmata Bradley Cooper presto sui grandi schermi, il film dovrebbe uscire nel 2023. Nel frattempo, prepariamo i fazzoletti perché se la storia d'amore tra Ally e Jack Maine è un'indizio, allora ce ne sarà davvero bisogno.
ph. getty images