Bill Murray rivela il titolo del nuovo film di Wes Anderson: “Asteroid City”

Come al solito, un cast di serie A

The French Dispatch uscirà al cinema l'11 di novembre, ma Wes Anderson sta già lavorando al prossimo progetto.

Quest'estate avevamo scoperto che il regista si stava preparando a trascorrere un sacco di tempo nel paese di Chinchón, in Spagna, luogo del suo nuovo misterioso film. Poco si sapeva, a parte il suo set composto da una finta stazione ferroviaria e i paesaggi che ricordano il far west, ma anche forse un asteroide?

Sono solo supposizioni, ma di una cosa siamo certi: il suo frequente collaboratore, Bill Murray ha ora svelato il titolo del film, che si intitola Asteroid City.

Bill Murray - getty images

Murray ha parlato del nuovo progetto al BFI London Film Festival durante la proiezione di The French Dispatch

"È il solito cast di personaggi", ha detto Murray di Asteroid City come riportato da Screendaily. “Lo stiamo girando in Spagna, a circa 45 minuti da Madrid. È divertente là fuori, ci stiamo divertendo".

Proprio come un tipico film di Anderson, Asteroid City sarà anche questa volta un film corale con un cast che è una gioia per gli occhi: Margot Robbie, Tom Hanks, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Rupert Friend, Adrien Brody, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Hope Davis, Liev Schreiber, Jason Schwartzman e Tony Revolori, al fianco ovviamente di Murray.

La trama? Le riviste specializzate dicono soltanto che sarà una storia d'amore.

Asteroid City segna anche la decima volta che Anderson e Murray lavorano insieme, un fatto di cui l'attore è ben consapevole:

Ci sono alcune persone a cui non rispondi alle loro chiamate; e ci sono alcune persone a cui dici semplicemente: OK, sì", ha detto del suo rapporto con il regista. "Lui è uno di quelli."

ph. getty images