Beyoncé ha ricevuto nomination in tantissime diverse cerimonie di premiazione durante la sua carriera, ma questa ancora le mancava: è appena stata candidata per la prima volta nella sezione Daytime degli Emmy Awards!
È in gara nella categoria Outstanding Original Song con Talks With Mama Tina Theme Song, il tema di apertura scritto per la serie di sua mamma Tina Knowles-Lawson su Facebook Watch.
Alla canzone hanno partecipato anche i tre figli di Queen B e Jay-Z. Blue Ivy, di 9 anni, e i gemelli Sir e Rumi, di 4 anni aprono il brano esclamando: "Let's talk about it, grandma!". Nei credits su Shazam compaiono anche i bimbi: "Beyoncé featuring Blue Ivy Carter, Sir Carter e Rumi Carter".
I Daytime Emmy Awards sono una delle sezioni in cui si dividono gli Emmy Awards: i principali riguardano i programmi che vanno in onda nella fascia di prima serata (Primetime), mentre i Daytime si concentrano su quelli in onda durante la giornata. Nel caso dello streaming, si va a discrezione di chi sottomette la candidatura e un programma non può essere candidato a entrambi i premi ma solo a uno.
Beyoncé è stata candidata otto volte ai premi della tv sezione Primetime ma non ha mai trionfato: l'occasione giusta potrebbe arrivare dunque con i Daytime e scopriremo i vincitori nella cerimoni in programma il 24 giugno 2022.
Beyoncé ai Grammy Awards 2021 - getty images
L'Emmy Daytime ha lo stesso valore del Primetime nel prestigioso status di EGOT, ovvero Emmy, Grammy, Oscar e Tony.
Con 28 grammofoni, Beyoncé è l'artista più premiata nella storia dei Grammy. Quest'anno era nominata agli Oscar in Best Original Song con "Be Alive" ma la statuetta è andata a Billie Eilish e Finneas O'Connell con "No Time to Die". Nessuna candidatura per ora ai Tony Awards, i premi del teatro.
ph: getty images