“Beverly Hills 90210”: è morto Joe E. Tata, indimenticabile Nat del Peach Pit

Addio a un volto mitico del piccolo schermo

Giorno di lutto per il cast e per gli spettatori di una delle serie TV più amate degli anni ’90. È morto all’età di 85 anni Joe E. Tata, che in Beverly Hills 90210 interpretava Nat Bussichio, il mitico proprietario del mitico Peach Pit, il locale simbolo dello show. Un ruolo che aveva poi ripreso anche nello spin-off 90210.

Il triste annuncio della sua morte è stato dato dalla figlia dell’attore, Kelly, che ha lanciato una campagna su GoFundMe destinata all'Alzheimer’s Association. Joe E. Tata era infatti malato di Alzheimer da diverso tempo.

I colleghi di Beverly Hills 90210 stanno omaggiando l’attore sui social. Ian Ziering, che nella serie era Steve Sanders, su Instagram ha scritto: “Era una delle persone più serene con cui abbia mai lavorato, era generoso, pieno di saggezza e gentilezza. In molte scene poteva anche restare sullo sfondo, ma era un leader, soprattutto per noi ragazzi. Resterà sempre nel mio cuore. ll mio sorriso si affievolisce oggi, ma mi immergo nei cari ricordi che lo portano dai miei occhi al mio cuore, dove resterà per sempre”.

Jennie Garth, alias Kelly Taylor in Beverly Hills 90210, lo ha ricordato con queste parole: “Oggi un'altra grande perdita per la nostra famiglia. Ho il cuore molto triste, ma ricorderò sempre quel sorriso e quella risata maliziosa e amorevole. Mi sento come se ci fosse una festa di reunion in corso al Peach Pit in paradiso e trovo conforto sapendo che un giorno ci sarà un posto per me circondato dai miei cari amici. Invio abbracci a tutti coloro che hanno amato Joey. La perdita è così difficile...”.

Jason Priestley, Brandon Walsh nella serie, ha invece scritto: “Oggi abbiamo perso il mio caro amico e capo in TV Joe E. Tata. Nat Bussichio è stata una parte importante di Beverly Hills 90210 e Joey è stata una parte importante della mia vita”.

Tori Spelling, l’interprete di Donna Martin, in un lungo post su Instagram lo ha ricordato come: “uno degli esseri umani più gentili, divertenti, professionali e straordinari. Non l'ho mai visto senza un grande sorriso stampato in faccia. Il suo umorismo era unico. Faceva sembrare brevi le lunghe giornate di lavoro”.

Brian Austin Green, che in Beverly Hills 90210 era David Silver, su Instagram ha invece postato un toccante video in cui abbraccia il compianto Joe E. Tata.

ph: getty images