Beavis and Butt-head tornano con un nuovo film e una nuova serie

Che figata!

Due dei volti simbolo di MTV e tra i personaggi più iconici degli anni '90 stanno per tornare. Sono in preparazione un nuovo film e una nuova serie su Beavis and Butt-head. Che figata!

Beavis and Butt-head hanno fatto la storia di MTV. La serie originale è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 1993 al 1997, per un totale di 200 episodi divisi in sette stagioni. Nel 2011 sono poi tornati con un'ottava stagione composta da 22 episodi. Nel 1996 sono stati inoltre protagonisti di un film per il grande schermo, Beavis & Butt-head alla conquista dell'America, e nel 1997 hanno dato vita alla serie spin-off Daria.

Beavis and Butt-head negli anni '90 sono diventati un fenomeno di culto pure su MTV Italia, grazie anche a doppiatori come Elio, Faso, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Se ne parla già da un po' di tempo, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. Il nuovo film con protagonisti i due metallari scansafatiche si intitolerà Beavis and Butt-Head Do the Universe e il prossimo luglio arriverà negli Stati Uniti sul servizio di streaming Paramount+.

Questa è la fantastica sinossi della pellicola: “Nel film forse più stupido mai realizzato, Beavis e Butt-Head nel 1998 vengono condannati al campo spaziale da un giudice “creativo”. La loro ossessione per un simulatore di aggancio (eh eh) porta a un viaggio sullo Space Shuttle, con risultati prevedibilmente disastrosi. Dopo aver attraversato un buco nero, riemergono nel nostro tempo, dove cercano l'amore, abusano degli iPhone e sono braccati dal Deep State. Spoiler: non ce la fanno”.

A seguire, sempre su Paramount+, partirà anche la loro nuova serie TV con episodi inediti. Wow!

ph: getty images / MTV